Pagamenti
I pagamenti sul nostro sito web avvengono attraverso il sistema di pagamento globale PayPal, che offre la massima sicurezza nelle transazioni, e un alto livello di criptazione dei dati inseriti.
Il tipo di pagamento che COMPA srl accetta per la vendita dei propri prodotti on line tramite il presente sito è il seguente: CARTA DI CREDITO. Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Cartasì, American Express, PostePay attraverso il servizio di pagamento sicuro on line Paypal.
La vostra transazione con carta di credito sarà effettuata sul sito PayPal, e una volta terminata l’operazione sarete di nuovo reindirizzati sul nostro sito.
I vostri dati sensibili (numero e dati della vostra carta di credito) non transiteranno attraverso il nostro sito né saranno in alcun modo registrati da noi. Una volta inseriti gli oggetti nel carrello, quando deciderete di effettuare l’acquisto, sarete trasferiti sul sito di Paypal per effettuare l’operazione di pagamento.
COMPA srl non può ritenersi responsabile dell’eventuale uso illecito e fraudolento che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento degli articoli che il cliente ha acquistato. COMPA srl in nessuna fase della procedura d’acquisto potrà conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore di tale servizio. COMPA srl non potrà controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dal cliente al momento del pagamento della merce.
Per qualsiasi ulteriore informazione Arianna Barcaroli – titolare di COMPA srl – è a vostra completa disposizione al n. telefonico 0572/68069 o all’indirizzo e-mail: info@apicolturacompa.com.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “On Line”, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato, poiché ciò e un passaggio obbligato nel corso della procedura di aquito, e delle specifiche dell’articolo oggetto dell’acquisto, questo al fine di soddisfare totalmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È severamente vietato al cliente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la compilazione del modulo d’ordine o della registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione di questo contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dovranno essere esclusivamente i propri effettivi dati personali e non di altre persone, oppure frutto di fantasia.
È vietato registrare due volte la stessa persona, e inserire dati anagrafici di altre persone. COMPA srl si riserva di perseguire legalmente qualsiasi abuso e/o violazione.
Diritto di recesso
COMPA srl riconosce ai propri clienti di esercitare il diritto di recesso, come è previsto dalla normativa in vigore D.Lgs n. 185, del 22/05/1999.
Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 10 gg dal ricevimento della merce. Entro e non oltre questo termine il Cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
COMPA srl
Via Fagno, 269
51010 Montagnana – Pistoia
In alternativa, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale lettera deve contenere:
1) La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
2) L’indicazione del prodotto relativo;
3) Il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
4)I dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. In caso di conto corrente bancario indicare anche codice IBAN e codice BIC.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve:
1) Esprimere la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra indicate;
2) Accertarsi che il bene acquistato sia integro e restituito nel suo imballo originale. Deve essere naturalmente completo in tutte le sue parti. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
3) Riconsegnare la merce nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Quando avremo ricevuto la merce, essa sarà controllata per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili all trasporto.
Dopo aver esaminato l’integrità dei beni, procederemo a rimborsare la somma precedentemente versata, a mezzo bonifico bancario o versamento su conto corrente postale, sul conto corrente da voi comunicatoci precedentemente.
Il rimborso copre solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal momento avremo ricevuto la merce per la quale chiedete di esercitare il vostro diritto di recesso.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società COMPA srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società COMPA srl provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota bene: il diritto di recesso cosi come definito dal decreto legislativo n.185/99 è da escludersi per la fornitura di prodotti realizzati su misura o personalizzati.